Cittanova, il gruppo politico di Cannata’, attacca l’amministrazione Antico

banner bcc calabria

banner bcc calabria

ALL’AMMINISTRAZIONE PIACEREBBE IL “SILENZIO”
Lo Stato si impegna contro lo spopolamento delle Aree Interne …
Cittanova si impegna contro chi cerca di portare gente e rivitalizzare il Paese!
Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo assistito all’ennesimo sopruso “pre-ordinato” ed eseguito ai danni di tutti i Cittanovesi ma a favore di qualche “interessuccio” privato.
Dopo avere “abbellito la Villa Comunale”, cominciato consapevolmente a lavorare allo smantellamento del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati, continuano a perseguire imperterriti ed indefessi i loro interessi di parte, infischiandosene delle regole e delle leggi oltre che del buon senso!
Questa volta, aiutati, sono addirittura arrivati a scrivere un regolamento comunale per disciplinare “il rumore”: peccato che nel Nostro bel Paese rumori, a parte quelli del vento o delle campane delle chiese, ne sentiamo pochini!
Avevano già cercato di risolvere “questo problema rumoroso” con una prima delibera di giunta comunale, limitando gli orari di apertura delle strutture sportive di proprietà comunale (una in maniera perfettamente specificata): ad esempio il Palatenda in Viale Mantova che, a seguito di un bando voluto dalla maggioranza di cui faceva parte lo stesso gruppo che oggi è maggiormente rappresentato (chissà come mai oggi ha cambiato visione!!!), viene utilizzato come campo di Padel da un’Associazione che, vincitrice di un bando pubblico, detentrice di un regolare contratto di utilizzo per nove anni, con tanto di investimento e professionalità, è riuscita a farlo divenire uno dei centri di aggregazione sportiva e sociale più frequentato dell’intera Piana. Ci è voluto un ricorso al TAR per dimostrare la “incompetenza relativa della giunta” attuale!
Non paghi, pressati ed incalzati nella loro “autonomia”, hanno approvato questo
capolavoro di assenza di rumori … deferente!
In spregio a Leggi, regolamenti e buon senso hanno
partecipato al voto consiglieri/assessori in palese/potenziale conflitto di interessi!
Questo tipo di percorsi istituzionali fa venire in mente un detto che rispecchia l’attuale amara realtà cittanovese:
“Affida al lupo il compito di scrivere la legge e vedrai che sbranare pecore diventerà un diritto”
D’altronde, se dovessero essere confermate le voci che circolano, il peggio deve ancora arrivare:
“Quis custodiet ipsos custodes?” “Chi controlla il controllore?”
soprattutto se questo è alle dirette dipendenze del controllato…
Dal 22 gennaio 2026 viviamo in un paese ad emissioni sonore zero: non saranno tollerati rumori domestici o di attività produttive/commerciali/ricreative ed il “gioco della palla” dalle 13 alle 15/16 e dalle 22/23 alle 8!
Per ora, possibili in queste ore il pianto dei neonati/bambini o i versi degli animali…
solo se preventivamente autorizzati!