Cittanova, domenica un evento organizzato da “Spazio Civico”: “La giustizia al bivio del referendum”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“La giustizia al bivio del referendum”: incontro pubblico promosso da Spazio Civico Cittanova
Il movimento politico Spazio Civico Cittanova organizza un incontro pubblico dal titolo “La giustizia al bivio del referendum – Il diritto di capire: due visioni a confronto”, in programma domenica 8 marzo 2026 alle ore 17:00 presso il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un’occasione di informazione e approfondimento su un tema di grande rilevanza istituzionale e democratica come la riforma della giustizia oggetto del prossimo Referendum del 22 e 23 marzo prossimi.

Consapevoli della complessità dell’argomento, gli organizzatori hanno promosso un momento di confronto aperto, volto non a sostenere una posizione precostituita, ma a fornire strumenti utili alla comprensione, attraverso l’ascolto di voci qualificate e portatrici di diverse sensibilità.

Interverranno:

Per il SÌ

Dott. Federico Moleti, Sostituto Procuratore presso la Procura di Palmi

Avv. Guido Contestabile, componente del Comitato per il SÌ – Camera Penale di Palmi

Per il NO

Dott. Ilario Nasso, Giudice della Corte d’Appello di Catanzaro

Avv. Leonardo Iamundo, componente del Comitato cittadino per il NO

L’incontro sarà introdotto e moderato da Lilli Pinto, Presidente del movimento politico Spazio Civico Cittanova.

«Crediamo che il confronto civile e informato rappresenti uno strumento essenziale per rafforzare la qualità della nostra democrazia – dichiara Domenico Bovalino, capogruppo del Movimento in Consiglio Comunale –. Il diritto di capire è il primo passo per esercitare consapevolmente il diritto di scegliere».

L’evento è aperto alla cittadinanza, che è invitata a partecipare.

Spazio Civico Cittanova