“Senza memoria è impossibile costruire il futuro”. Questo il messaggio consegnato dal Sindaco avv. Domenico Antico agli studenti degli Istituti scolastici locali in occasione dell’ottantatreesimo anniversario del bombardamento alleato su Cittanova del 20 febbraio 1943.
Questa mattina, nella Chiesa della Sacra Famiglia, si è tenuta la commemorazione delle vittime, nel ricordo di un evento doloroso che ha segnato profondamente la Comunità e la storia stessa del territorio.
Insieme al Primo Cittadino, anche la Vicesindaco avv. Rita Morano, l’Assessore dott. Francesco Rao e il Consigliere Giuseppe Morabito.
Presenti il parroco dell’arcipretura di San Girolamo don Letterio Festa, il Maresciallo Giuseppe Sozio, la Dirigente di PS Carolina Motta, rappresentanze del Comando di Polizia Locale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Anpanagepa e della ProCiv.
Oltre cento gli studenti che hanno partecipato, accompagnati dai loro insegnanti, all’appuntamento. Un’occasione straordinaria per ricordare l’importanza della memoria e, al contempo, del cammino di ciascuno alla ricerca dei valori della pace e della fratellanza.




