CITTANOVA, CANNATA’: “SIAMO D’ACCORDO CON IL SINDACO…“BISOGNA VERGOGNARSI ! ” – MA CHI?

banner bcc calabria

banner bcc calabria

SIAMO D’ACCORDO CON IL SINDACO…

“BISOGNA VERGOGNARSI ! ” – MA CHI?

Carissimi concittadini,

il Sindaco, con la residua sua maggioranza, ha voluto incontrare la cittadinanza per raccontare UN ANNO di amministrazione.

Peccato però che hanno perso l’ennesima occasione per parlare con verità e finalmente fare chiarezza sulle ombre che stanno avvolgendo sempre di più questa compagine amministrativa oramai ridotta al lumicino.

Relazionando sui temi da lui scelti, il Sindaco ha più volte invitato l’opposizione a VERGOGNARSI!

Ebbene sì, carissimi amici, noi ci VERGOGNIAMO!

  • CI VERGOGNIAMO a sentir parlare di cultura confusa con eventi che, anche se di notevole importanza strategica per alcune attività imprenditoriali di tutto rispetto, hanno introdotto a Cittanova la sola “CULTURA” dell’epurazione politica di un’importante parte della stessa maggioranza;
  • CI VERGOGNIAMO per come è stato gestito il finanziamento PNRR relativo al “restauro conservativo della Villa Comunale”. Noi abbiamo sempre parlato e operato bene per il nostro “BEL GIARDINO”: orgogliosamente Cittanovesi non perdiamo occasione di mettere in evidenza la sua straordinaria bellezza. Proprio questo amore non ci esime dal dare un giudizio più che negativo a chi in campagna elettorale ha contestato in maniera veemente quel progetto, per poi farlo proprio con atti amministrativi, controllo politico e direzione lavori, rendendolo diverso ma non migliore, anzi…;
  • CI VERGOGNIAMO per il tentativo di far passare l’ennesimo dirottamento di risorse destinate alle zone rurali come se fosse una maggiore attenzione alle stesse. D’altronde sia la precedente amministrazione che l’attuale, usando lo stesso metodo, “hanno spostato e spostano risorse certe” precedentemente destinate alle zone rurali per “appianare” necessità urbane, promettendo (senza mantenere?) “maggiori e future risorse”: sarà mai opera dello stesso “stratega”?
  • CI VERGOGNIAMO per la mancata corresponsione delle giuste spettanze ai lavoratori (ai quali va il nostro plauso e sentito grazie) della raccolta differenziata nonostante il grande e gravoso compito che quotidianamente svolgono; addirittura sembrerebbe che soldi spettanti alla cura dell’ambiente siano stati dirottati su qualche evento estivo! Amministratori “distratti” o in tutt’altre faccende affaccendati?
  • CI VERGOGNIAMO per l’assente loro trasparenza dell’azione amministrativa e per la priorità ed il lavorio che danno ai problemi privati personali rispetto a quelli che interessano veramente la comunità tutta.

Parafrasando un vecchio proverbio vorrebbero realizzare che “passata la campagna elettorale il popolo viene gabbato”!

Noi siamo attenti e ci opponiamo con forza a che ciò non avvenga: per noi la politica è servizio alla propria Comunità e non servirsi della propria Comunità per fini personali e non pubblici!

Noi non ci vergogniamo di essere come siamo, così diversi da loro!