Nessuna notizia dei due taurianovesi scomparsi nel nulla
di LL
Che fine hanno fatto Rocco Leva e Nino Ricevuto?
Nessuna notizia dei due taurianovesi scomparsi nel nulla
di LL
Avvolti nel mistero le scomparse di Rocco Leva e Nino Caruso Ricevuto, due taurianovesi che gran parte della popolazione ricorda affettuosamente.
NINO CARUSO RICEVUTO
Bidello presso una scuola locale di Taurianova, conosciuto in città per la sua passione per il mondo del calcio ed in modo particolare per il suo impegno nella associazione locale degli arbitri di cui è stato per molti anni segretario dell’Aia. Ricevuto, come secondo lavoro, si occupava di mediazione creditizia. La sua scomparsa di qualche anno fa e’ avvolta dal mistero. La sua macchina è stata ritrovata a Villa San Giovanni, con molto probabilità si stava recando a Messina, per incontrare chi?
Sembra logico che la sua scomparsa sia riconducibile alla sua seconda attività di mediatore creditizio, un mondo di relazioni con persone diverse. Per la sua attività di bidello nella scuola, diventa incomprensibile un legame sulla sua scomparsa.
Men che meno per il ruolo dentro l’associazione degli arbitri.
ROCCO LEVA
Una persona garbata, mite ed anche in condizioni di salute precaria. Rocco Leva conosciuto in città per essere stato per molti anni il gestore dell’Inter club locale, un circolo che negli anni è stato punto di riferimento per tanti sportivi, professionisti e cittadini locali. Rocco Leva è stata una persona anche molto sfortunata, la perdita di due figli ancora giovanissimi, ha segnato per sempre la sua vita. Una tragedia familiare che ha contribuito all’espandersi della malattia che negli ultimi tempi era ben visibile a tutti. Alle 20.30 dello scorso 1 luglio, Leva viene visto per l’ultima volta. Si incontra per un saluto breve con un artigiano del posto, nel salutarlo gli dice “Faccio rientro a casa”. Ma a casa non ha mai fatto ritorno. Dove è andato a finire?
Per lungo tempo ogni zona è stata battuta palmo a palmo da carabinieri, polizia, protezione civile e volontari ma senza nessun risultato.
Com’è possibile scomparire così? Due casi simili, due misteri.