Bruttissima tragedia a Sinopoli, tre operai travolti da un mezzo pesante in un cantiere: due feriti gravi e un morto

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Un bilancio tragico quello accaduto questa mattina a Sinopoli nel Reggino, dove un incidente sul lavoro, causato da un camion che, forse un guasto ai freni, ha travolto tre operai lungo un tratto in discesa all’interno del centro abitato. Gravissimo il bilancio: un morto e due feriti. Gli operai stavano effettuando lo scavo per la la posa dei cavi in fibra ottica per la connessione ad internet.

Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri delle stazioni di Sant’Eufemia e di Sinopoli e dei vigili del fuoco prontamente intervenuti e per poterli soccorrere si è reso necessario l’intervento dei vigili e del 118 che, viste le gravissime condizioni in cui versava uno dei tre, ha allertato e fatto intervenire l’elisoccorso per trasportarlo al GOM di Reggio Calabria, ma lungo il percorso il povero operaio è deceduto. Gli altri due sono stati avviati al nosocomio a bordo dalle ambulanze del 118.

Il clima festoso che si respirava a Sinopoli in occasione delle festività di Maria SS. di tutte le Grazie è stato turbato da questo tragico incidente.