Boom di adesioni per sostenere la candidatura di Giovanni Muraca a consigliere regionale
Ago 19, 2025 - redazione
l’importanza di una politica concreta, libera e coerente, distante da personalismi e vecchie logiche.
Ha quindi motivato il sostegno a Giovanni Muraca, riconoscendone la serietà, la capacità di ascolto e l’impegno già dimostrato in Consiglio regionale, in particolare nelle battaglie sulla sanità e per la difesa dei diritti dei cittadini.
Secondo Saccà, Muraca rappresenta al meglio lo spirito di Rinascita Comune: costruire futuro insieme, con una visione chiara e un forte legame con i territori.
Nel suo intervento conclusivo, Giovanni Muraca ha ringraziato l’associazione e i delegati territoriali per la fiducia:
“Il sostegno che sento intorno a me non è solo politico, ma umano. In questi venti mesi in Consiglio regionale ho cercato di rappresentare al meglio la nostra provincia, con battaglie sulla sanità e con un lavoro costante al fianco dei cittadini. La mia candidatura nasce dalla volontà di continuare questo percorso con coerenza, serietà e passione. Costruire futuro significa pensare ai giovani, al lavoro, alla sanità e alle infrastrutture. Io ci credo, e so che insieme possiamo farcela. Prima di tutto, dei partiti o delle varie coalizioni ci sono i calabresi. E noi la battaglia qui la faremo per i calabresi”.
La conferenza si è chiusa con un applauso corale e con l’annuncio di nuove delegazioni territoriali di Rinascita Comune a Melicuccà e Delianuova.