Belvedere Marittimo da inizio alla V Settimana Concertistica dello Studente 

banner pasticceria taverna

Di Mariarosaria Valente

Belvedere Marittimo (CS), 17 giugno 2026 – Un appuntamento consolidato nel programma dell’estate belvederese quello della Settimana Concertistica dello Studente a cura degli allievi dell’Accademia dell’Ancia, rinomata realtà musicale da anni proficuamente operante nell’alto Tirreno Cosentino. 

Da questa sera, mercoledì 17 a lunedì 22 giugno, l’Anfiteatro comunale di Belvedere Marittimo diverrà sede di sei appuntamenti musicali interamente dedicati agli studenti: ogni esibizione permetterà di condividere con il pubblico talento, impegno e dedizione impiegati nel corso di tutto l’anno accademico.

Ad inaugurare l’evento la classe di canto guidata dal maestro Chiara Carrozzino. 

Seguiranno le esibizioni di quelle di Batteria e Chitarra giovedì 18, di Pianoforte e VIolino venerdì 19, di Fisarmonica e Organetto sabato 20, di Musica d’Insieme con il concerto dell’Orchestra Giovanile del Tirreno diretta dal maestro Mattia Salemme e con la partecipazione del vincitore della sezione Percussioni al Premio Internazionale San Valentino 2026 Giovanni Carbone, domenica 21, e della Classe di Strumenti a Fiato, lunedì 22 giugno. 

Una kermesse per la comunità belvederese e limitrofa che in occasione della Festa della Musica non si li limita solo a celebrare la madre delle arti ma ad incentivare le neo promesse del panorama musicale odierno.

L’Accademia dell’Ancia, per il quinto anno consecutivo, ha infatti promosso questa rassegna studentesca con l’obiettivo di offrire ai ragazzi occasioni di crescita culturale oltre che di alta formazione artistica.