Grande festa lo scorso 24 dicembre organizzata dall’Avis e dall’oratorio San Nicola
Babbo Natale per i bambini di Anoia Inferiore
Grande festa lo scorso 24 dicembre organizzata dall’Avis e dall’oratorio San Nicola
Il 24 dicembre scorso, è arrivato all’oratorio San Nicola di Anoia Inferiore, Babbo Natale. La manifestazione, organizzata grazie all’impegno dei ragazzi dell’oratorio, della locale Avis e di alcune signore del luogo, è stata in parte intralciata dal maltempo. Infatti Babbo Natale doveva attraversare le strade del paese su un carretto trainato da alcuni cavalli e distribuire i doni ad ogni bambino; invece, a causa della pioggia, tutto questo non è stato possibile ed i bambini sono stati radunati all’interno dell’oratorio. Qui, dopo qualche attimo di suspance, è giunto Babbo Natale con il suo sacco colmo di doni.
Grande è stata la partecipazione dei genitori che, in tal modo, hanno contribuito a realizzare il sogno dei loro bambini di vedere Babbo Natale in carne ed ossa.
L’evento è stato anche allietato dalla presenza dei folletti che hanno gonfiato i palloncini da regalare insieme ai doni ai piccoli, e da un lieto sottofondo musicale.
Con l’augurio che questa esperienza possa divenire un’abitudine costante negli anni dato il successo riscosso, l’AVIS ricorda che il 30 dicembre in piazza Buda ci sarà la donazione del sangue abbinata ad una “sana” frittura di zeppole, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Anche questo è un modo per sottolineare l’importanza di un gesto molto semplice che può salvare tante vite. Il 6 gennaio i bambini di Anoia riceveranno anche la visita della Befana.