Ancora una rapina a mano armata in un distributore di benzina in Calabria, parte uno sparo in aria e tanta paura tra i presenti. Indagini in corso

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Attimi di forte paura a Paravati di Mileto, nel Vibonese, dove nella giornata di ieri un distributore di carburante Esso è stato preso di mira da una rapina a mano armata. Secondo le prime ricostruzioni investigative, ad agire sarebbero stati due individui, entrambi con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola, che hanno fatto irruzione nell’area dell’impianto sorprendendo il personale in servizio. La scena si è consumata in pochi minuti ma con modalità tali da generare un forte allarme. I rapinatori avrebbero minacciato apertamente gli addetti, imponendo la consegna dell’incasso.

Durante l’azione, sempre secondo quanto riferito dagli inquirenti nelle prime fasi dell’indagine, uno dei due malviventi avrebbe esploso un colpo d’arma da fuoco in aria, con ogni probabilità a scopo intimidatorio. Nonostante la gravità del gesto, non si registrano feriti. Raccolto il denaro, i due si sarebbero allontanati rapidamente dal luogo della rapina, riuscendo a far perdere le proprie tracce. L’ammontare del bottino è ancora in fase di quantificazione.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno acquisendo le testimonianze delle persone presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza attivi nella zona, ritenute utili per l’identificazione dei responsabili.