Successo per la Camera di Commercio di Catanzaro allo Yacht Med Festival di Gaeta
Mag 09, 2012 - redazione
Abramo: “Interessante occasione di marketing territoriale”
Successo per la Camera di Commercio di Catanzaro allo Yacht Med Festival di Gaeta
Abramo: “Interessante occasione di marketing territoriale”
La Camera di Commercio di Catanzaro, guidata dal Presidente Paolo Abramo, con un proprio stand istituzionale impreziosito da gigantografie riproducenti alcuni dei siti più belli del nostro territorio provinciale, è stata presente nei giorni scorsi allo Yacht Med Festival di Gaeta (LT). La manifestazione consiste in una importante e crescente Fiera internazionale interamente dedicata all’economia del mare, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Il salone, molto cresciuto negli anni, sta catalizzando l’attenzione di un numero sempre più elevato di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e del Mediterraneo. Motivo per cui anche l’Ente camerale catanzarese ha voluto garantire per l’edizione 2012 appena conclusa la sua presenza.
“Si tratta di una manifestazione multidisciplinare – ha spiegato il Presidente Abramo – che coinvolge, ogni anno, un numero crescente di operatori dei settori legati all’economia del mare: nautica in primis, ma anche turismo, portualità, pesca, artigianato e agroalimentare, alla quale la Camera di Commercio di Catanzaro ha deciso di prendere parte promuovendo il territorio e le aziende della provincia che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Il bilancio – ha proseguito Abramo – è molto positivo, poiché lo stand allestito dalla Camera di Catanzaro ha riscosso successo e grande apprezzamento del pubblico. Ad attrarre particolarmente sono stati i tesori della nostra provincia, sia dal punto di vista paesaggistico e culturale, sia dal punto di vista agroalimentare, a conferma del fatto che opportune e puntuali iniziative di marketing territoriale premiano i nostri luoghi, ancora purtroppo troppo poco conosciuti nel resto del Paese e del mondo. Un contributo significativo, dunque, quello offerto con la partecipazione a questa iniziativa, alla promozione della nostra provincia oltre i confini regionali”.
Lo stand della Camera di Commercio di Catanzaro è stato arricchito dalla proposta di degustazione di specialità agroalimentari ed enogastronomiche tipiche della provincia e rappresentanti le nostre tradizioni colturali e specialità. I prodotti sono stati messi a disposizione gratuitamente a favore dell’ente camerale dalle aziende che hanno ritenuto valida questa occasione di visibilità, come Cantine Lento, Dolcon Srl, AD Srl e Salumificio Ussia. Per tutta la durata della fiera è stato possibile degustare i prodotti, molto apprezzati dal pubblico locale e internazionale, che probabilmente legherà il ricordo dei suggestivi sapori scoperti al desiderio di visitare direttamente i luoghi ove essi vengono realizzati.
redazione@approdonews.it