Lamezia Terme, i giovani di Idv prendono posizione a favore dell’azienda
Solidarieta’ ai proprietari ed ai lavoratori di “Pittarello”
Lamezia Terme, i giovani di Idv prendono posizione a favore dell’azienda
Lamezia Terme – I Giovani iscritti a Italia dei Valori resta in prima linea nel sostegno ai gestori delle attività commerciali, alle forze dell’ordine e alle istituzioni da sempre impegnate nella lotta contro ogni forma di illegalità. L’ennesima triste storia colpisce la comunità di Lamezia Terme.
L’intimidazione all’attività “Pittarello” è l’ennesimo vile atto della barbarie mafiosa. A pochissime ore dall’apertura, le bombe sono tornate a farsi sentire. Non smetteremo mai di far sentire la nostra indignazione e ci opporremo sempre a chiunque non voglia vivere democraticamente e basare la propria attività quotidiana sui soprusi.
Non si può assistere inermi ad attività che saltano in aria ed a posti di lavoro persi in una terra come la nostra, afflitta da tassi abnormi di disoccupazione. Quale imprenditore avrà il coraggio di investire qui e portare occupazione e sviluppo? Quali sono le iniziative che i parlamentari locali intendono portare a Roma per evidenziare che esiste un problema Lamezia? Purtroppo, come ha affermato il Procuratore qualche giorno fa, ogni giorno circa 3 titolari di attività commerciali subiscono intimidazioni. E’ possibile andare avanti così?
Servono misure urgenti ed azioni straordinarie per arginare ed eliminare questo cancro. Non ci bastano più né Trame né convegni antimafia. Vogliamo misure concrete contro il malaffare e far respirare un aria migliore in tutta la città. Bisogna creare le condizioni affinché i giovani non abbandonino la nostra terra. Così non si può andare avanti.
Riprendendo le parole del Santo Padre, dobbiamo e vogliamo reagire.
Noi Giovani di Italia dei Valori e tutta la Lamezia sana chiediamo misure straordinarie per soffocare questa cappa maleodorante di malaffare che c’è in città e speriamo che l’attività colpita si riprenda e riapra al più presto con una tranquillità che deve essere garantita.



