Cittanova, targa di Benemerenza al dott. Carmelo Massimiliano Rao, primario del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Polistena

banner pasticceria taverna

In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Santi Cosma e Damiano, Cittanova, nel reggino, encomia le figure di spicco della sanità locale.

A promuovere l’iniziativa, l’Associazione scientifico culturale cittanovese S.s.Cosma e Damiano, che quest’anno ha conferito la targa di Benemerenza al dott. Carmelo Massimiliano Rao, primario del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Polistena.

L’intento è quello di riconoscere ai professionisti del settore sanitario l’impegno e i valori umani, gli stessi lasciati in eredità dai santi medici martiri ai quali si attribuiscono non solo guarigioni miracolose quanto anche la vocazione ad assistere i bisognosi senza voler ricevere nulla in cambio.

Di Rao, l’Associazione promotrice, encomia la grande professionalità e umanità, cosi come ricorda la presidente, Irene Marvasi, intervistata da Graziano Tomarchio.