Polistena, nuovo gruppo dirigente nel PD: dopo le suppletive il congresso

banner pasticceria taverna

Polistena, nuovo gruppo dirigente nel PD: dopo le suppletive il congresso

Il Partito Democratico di Polistena cambia pagina. Con la costituzione di un nuovo gruppo dirigente, il circolo cittadino si prepara ad affrontare una nuova fase politica che porterà, dopo le elezioni suppletive per la Camera dei deputati, anche alla convocazione del congresso.
La nuova gestione vede coinvolti, tra gli altri, Peppe Panetta, il vicepresidente del circolo e lo storico dirigente Giovanni Laruffa. Una scelta che, di fatto, mette fine all’esperienza di Marco Policaro alla guida del partito e segna una discontinuità rispetto alla precedente linea politica.
Il passaggio avviene in una fase particolarmente delicata per il territorio. Il collegio della Camera dei deputati è infatti rimasto vacante dopo le dimissioni di Francesco Cannizzaro, legate alla sua elezione a sindaco di Reggio Calabria. Saranno quindi le elezioni suppletive a individuare il nuovo parlamentare.
Il nuovo gruppo dirigente avrà il compito di accompagnare il partito durante la fase elettorale e, successivamente, verso il congresso. Tra i dirigenti chiamati a seguire questo percorso figurano Angelo Audino, Cannata’ Rosa Demarzo , Simona , Vincenzo Fida e Giovanni Laruffa.
Proprio Laruffa rappresenta una figura di esperienza per il partito locale: storico dirigente del Partito Democratico ed ex sindaco di Polistena, conosce profondamente la realtà politica e amministrativa della città.
La riorganizzazione del circolo democratico assume dunque anche un significato politico più ampio. Il PD prende atto di una linea differente rispetto a quella sostenuta da Marco Policaro, che fino a poco tempo fa ricopriva il ruolo di segretario del partito e che oggi, secondo quanto emerso, si trova in una posizione di stretta alleanza politica con il consigliere Pisano.
La priorità, adesso, sarà affrontare la campagna per le suppletive e garantire continuità all’attività del circolo. Terminata questa fase, il partito dovrebbe avviare formalmente il percorso congressuale, chiamando gli iscritti a definire il nuovo assetto e la nuova guida del PD di Polistena.