Belvedere Marittimo: agosto carico di eventi tra il Belvedere Summer Festival e la notte magica di San Lorenzo
Lug 27, 2026 - redazione
Di Mariarosaria Valente
Sarà un Agosto intensissimo quello del Belvedere Summer Festival con un calendario che abbonderà di eventi tra show, musica live e fiere degustative.
Belvedere Marittimo si prepara dunque a vivere il clou dell’estate con un nutrito programma promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con diversi privati.
L’iniziativa, mirata all’intrattenimento giovanile, avrà inizio il 1 agosto sul lungomare cittadino dove sarà allestita l’isola pedonale, aperta dalle ore 23:00.
Tra le firme dei live music show la voce di Deva e la console di Vincenzo Monetta, e i Dj Antonio Presta e Gianmarco Fiorillo accompagnati da Luca Virno.
Attesissimo anche l’appuntamento del 10 agosto in occasione della notte di San Lorenzo.
La spiaggia del litorale belvederese farà infatti da cornice allo special act “A volte ritornano – per sognare ancora una volta!”, ideato da Gianluigi Arena e Gianfranco Amodeo, insieme ai Dj Presta e Fiorillo e la carica vocale di Ginevra Voice.
Soddisfatto l’assessore al Turismo Marco Carrozzino, impegnato anche quest’anno nel realizzare iniziative di qualità che rendano la cittadina alto tirrenica una meta sempre più ambita e coinvolgente, che non ha escluso la possibilità di inserire ulteriori date al già ricco calendario dell’estate belvederese.



