Belvedere Marittimo: incontro tra Amministrazione Comunale e ANAS per il progetto di sicurezza stradale lungo la SS18

banner pasticceria taverna

Di Mariarosaria Valente 

Nuovi progetti nell’ambito della sicurezza stradale per Belvedere Marittimo. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco dott. Vincenzo Cascini, in una nota stampa diffusa su tutti i canali ufficiali social, ha espresso la propria soddisfazione e fermezza in merito al progetto in collaborazione con ANAS di due rotatorie lungo la SS18, nei luoghi considerati ad al alto rischio per criticità e pericolosità. 

La realizzazione di tali infrastrutture, volte a preservare l’incolumità dei cittadini è stata discussa durante l’incontro tenutosi nella giornata di lunedì 15 giugno a cui hanno preso parte il comandante della Polizia Locale Fabio Ragone, i sovrintendenti ANAS e l’Amministrazione Comunale. 

Il progetto, avviato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Impieri e presentato alla Regione Calabria, vede l’obiettivo congiunto della messa in sicurezza delle strade al fine di garantire alla cittadinanza il massimo della tutela nella viabilità.

A contribuire attivamente all’iter di avviamento l’ingegnere Luigi Mupo, responsabile della Struttura Territoriale Calabria, l’architetto Domenico Curcio, responsabile dell’Area Gestionale Rete, l’architetto Pietro Siletta, direttore del Centro di Cosenza e il Geometra Greco che ha attenzionato le opere pubbliche non più rinviabili, curandone l’interlocuzione nell’ultimo periodo. 

Essi figurano come nomi essenziali nel disegno del progetto, sentitamente ringraziate dall’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo, che si definisce pronta a sostenere, e prima ancora, a verificare la sussistenza delle condizioni ideali per la realizzazione delle due rotatorie con il solo fine di migliorare la viabilità e salvaguardare la sicurezza dei cittadini.