La Reggina vola: Adejo trascina, Barillà firma la vittoria. Tutti al Granillo domenica, spingiamo la Reggina al vertice
Gen 27, 2026 - redazione
Di Clemente Corvo
La vittoria di ieri contro la Gelbison ha proiettato la Reggina in zona promozione, trovandosi ora a ridosso del vertice della classifica. La gara è stata giocata con grande intensità e determinazione da parte di tutti i giocatori, sia titolari che subentrati, che hanno dato il massimo per portare a casa i tre punti.
In particolare, la prestazione di Daniel Adejo è stata eccezionale. Nella circostanza, Adejo è stato il capitano della squadra ed è stato un vero leone in campo, una bandiera per la Reggina, che ha lottato con grinta e passione su ogni pallone. È stato veramente impressionante vedere come Adejo abbia trascinato la squadra con la sua determinazione e la sua esperienza.
Ma è proprio questo il punto: come mai nelle tante partite del girone di andata Adejo restava seduto in panchina, dando posto a qualche altro giocatore che non aveva assolutamente i suoi minimi valori di attaccamento alla maglia amaranto? È stato veramente mortificante vedere le tante partite senza Adejo in campo, che nell’annata precedente insieme a Domenico Girasole avevano composto i centrali difensivi più forti del campionato.
Il momento clou è arrivato all’ottantanovesimo minuto, quando il capitano Nino Barillá, entrato in campo tre minuti prima, ha siglato la rete dell’uno a zero che ha sancito la vittoria della Reggina. Da vero leader, Barillá si è preso la palla, l’ha posizionata sul dischetto e con un tiro preciso ha firmato la rete della vittoria. Un ingresso da protagonista per il capitano, che ha dimostrato ancora una volta la sua classe e la sua capacità di fare la differenza.
Domenica prossima, lo scontro diretto con il Savoia sarà l’occasione giusta per confermare la propria posizione di forza e avvicinarsi ancora di più alla vetta. La squadra è pronta, i tifosi sono pronti, ora è il momento di dare il massimo e portare a casa i tre punti.
Riempiamo il granillo!
Domenica prossima, contro il Savoia, è il momento di riempire il granillo e spingere tutti insieme la Reggina al vertice della classifica! La squadra ha bisogno del sostegno di tutti i tifosi per raggiungere questo obiettivo. Non mancate, sarà una partita da ricordare!
La gradinata che torna a vivere!
Sarebbe fantastico se la società decidesse di riaprire la gradinata dello stadio, dando ai tifosi la possibilità di tornare a vivere la partita in un’atmosfera unica e calorosa.
Un invito alle scuole: venite a sostenere la Reggina!
Sarebbe opportuno invitare le scuole non solo della città di Reggio Calabria, ma anche della fascia tirrenica e ionica e di tutta la Piana di Gioia Tauro a venire a sostenere la squadra. Un evento sportivo può essere un’ottima occasione per promuovere lo spirito di squadra, la passione e il fair play tra i giovani. Non mancate, domenica prossima sarà una partita da ricordare!



