Sanità, quando una parte minoritaria del sindacato difende l’indifendibile. Marisa Valensise : “Volevo ricordare a tutti quelli che scrivono e continuano a fare i paladini della giustizia e di una sanità che non decolla, dove erano loro, visto che da trent’anni siamo in queste condizioni”
Gen 13, 2026 - redazione
Volevo ricordare a tutti quelli che scrivono e continuano a fare i paladini della giustizia e di una sanità che non decolla, dove erano loro, visto che da trent’anni siamo in queste condizioni.
Dove sono state le loro prese di posizione, considerando che dovrebbero tutelare i cittadini, i lavoratori e quant’altro.
Soprattutto, vorrei ricordare che nessuno sta “saltando” o “esultando “o facendo finta di niente: c’è chi guarda in faccia la realtà, anche se è amara. La realtà va affrontata, non ignorata.
In questo momento, ben vengano i liberi professionisti: non sono la soluzione definitiva, ma al momento sono una pezza, perché alternative non ce ne sono per L urgenza che viviamo.
Quindi, quando si parla, cercate di aprire la bocca per fare considerazioni sensate; altrimenti, ogni tanto, il silenzio potrebbe essere l’arma migliore per tutti.
E basta con questo esibizionismo a tutti i costi, ognuno fa quello che può e soprattutto quello che pensa sia giusto.
Fare e non criticare



