Promozione del Generale Riccardo Sciuto, Comandante della Legione Carabinieri Calabria, al grado di Generale di Divisione 

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stato promosso al grado di Generale di Divisione.
L’ulteriore riconoscimento da parte del Comando Generale dell’Arma, con nomina a firma del Ministro della Difesa, giunge a coronamento di un’intensa carriera e di importanti incarichi ricoperti negli anni.
Per citare gli ultimi, dopo il Comando Provinciale di Genova, il Generale Sciuto ha infatti retto il Servizio Operazioni della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno e il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche dell’Arma, per poi approdare in Calabria, dove, dal 10 settembre 2024, comanda la Legione CC, da cui dipendono anche i cinque Comandi Provinciali della Regione.
Al Generale di Divisione Riccardo Sciuto le più sentite felicitazioni per il traguardo conseguito e l’augurio di un ancor più proficuo lavoro in questa terra.