Lega/Vannacci – Il Team Vannacci di Torre del Greco (Napoli) entra nella Legione del Castello

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Lega/Vannacci – Il Team Vannacci di Torre del Greco (Napoli) entra nella Legione del Castello.
Sforzini: “Si rafforza l’Asse Nord–Sud. L’Italia delle identità forti torna a camminare insieme.”

Castello di Castellar Ponzano —
La Legione del Castello annuncia con orgoglio l’ingresso ufficiale del Team Vannacci “Vesuvii – Beato Vincenzo Romano” di Torre del Greco (Napoli) guidato da Domenico Di Cicco, punto di riferimento solido, radicato e carismatico nel territorio campano.
Non si tratta semplicemente di un ampliamento organizzativo, ma di un passaggio politico, culturale e simbolico di grandissima rilevanza.
Dal cuore produttivo del Nord al cuore passionale del Mezzogiorno, dal mondo delle eccellenze economiche e civili alle comunità che custodiscono tradizione, identità e orgoglio: con questo ingresso si consolida un vero Asse Nord–Sud, capace di rimettere in dialogo e in unità le parti migliori della Nazione.

«Questo ingresso – dichiara Luca Sforzini, fondatore della Legione del Castello – rappresenta molto più di un rafforzamento territoriale. È la prova che esiste un’Italia viva, orgogliosa, identitaria, fatta di uomini e donne che vogliono rimettere al centro Patria, comunità, responsabilità.
Il Nord che produce e il Sud che custodisce radici non sono opposti: sono due forze della stessa Nazione. Oggi questo Asse Nord–Sud non è uno slogan: è una realtà che prende forma.»

Con il Team “Vesuvii – Beato Vincenzo Romano” entra nella Legione del Castello una comunità che porta con sé:
la forza simbolica del Vesuvio come energia e carattere;
una profonda identità spirituale e popolare;
un forte senso di appartenenza e dignità del territorio;
un contributo culturale e umano decisivo nella costruzione di un’Italia più consapevole di sé.

«Io ci sono. Noi ci siamo per costruire questo ponte di forza tra Nord e Sud – dichiara Domenico Di Cicco – perché l’Italia vera è quella che unisce, che difende le sue radici e che non ha paura di affermare la propria identità.»

Con l’ingresso del team di Torre del Greco, la Legione del Castello rafforza il suo ruolo di rete nazionale di comunità, team e realtà politico–culturali che riconoscono nel percorso indicato da Roberto Vannacci una piattaforma di verità, coraggio e rinascita nazionale.
Non una semplice adesione, ma una scelta chiara:
il Nord tende la mano, il Sud risponde, l’Italia che crede in sé stessa si ritrova e costruisce.