Il Comitato a tutela della salute si è preso cura delle fioriere donate al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Polistena

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il Comitato a tutela della salute nella giornata di oggi 18 dicembre, ha voluto prendersi cura delle fioriere donate dallo stesso Comitato alcuni anni fa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “Santa Maria degli Ungheresi”.
È bello vedere le stelle di Natale fare da cornice agli spazi esterni dell’ospedale, donando un tocco di colore, calore e speranza a un luogo così importante per tutta la comunità.
Un sentito ringraziamento per la collaborazione al nostro socio Peppe Mileto, a Michelangelo Filippone e a ET Nasso. Insieme si può fare tanto.
E insieme possiamo e dobbiamo avere cura non solo degli ambienti interni dell’ospedale, ma anche di quelli esterni:
non abbandonare rifiuti nei cassonetti dell’ospedale, (bastano già quelli prodotti dal presidio stesso)utilizzare gli appositi contenitori per i mozziconi di sigaretta, non imbrattare i muri, avere rispetto per il luogo e per tutto il personale sanitario che ogni giorno lavora con dedizione.
Le cose, a volte, possono procedere a rilento, ma possiamo affermare con certezza che il nostro ospedale eroga servizi di qualità e può contare su professionisti che molti ci invidiano.
Non pensiamo che altrove, soprattutto al Nord, nell’anonimato più assoluto, tutto funzioni sempre meglio: sotto alcuni aspetti sì, ma l’umanità, l’accoglienza e il calore che si respirano in Calabria non si trovano facilmente altrove.
L’invito, quindi, è a comprendere quanto sia fondamentale la collaborazione, lo stare insieme, l’impegno dell’associazionismo con proposte concrete e migliorative, e soprattutto a fare la nostra parte come cittadini, migliorando ciò che è nelle nostre possibilità.
Un augurio di Buon Natale a tutti i medici, infermieri, OSS e al personale amministrativo del Presidio Ospedaliero Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.
Lunga vita a tutti voi
Che sia un Natale di vera pace e gioia, e un Anno Nuovo all’insegna della condivisione , della solidarietà e dell’aiuto concreto.
BUON NATALE