Orlandino Greco: “Ripartiamo da identità e innovazione per costruire la nuova Calabria”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Orlandino Greco: “Ripartiamo da identità e innovazione per costruire la nuova Calabria”

«Parliamo di cose concrete, parliamo di quello che sarà la Calabria dal 7-8 ottobre in poi». Con queste parole Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero e candidato della Lega alle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre, ha lanciato un appello agli elettori per guardare oltre le polemiche della campagna elettorale.

Greco ha sottolineato come «una campagna elettorale che volge al termine sia stata caratterizzata da offese, dileggio e attacchi gratuiti, senza che emergessero davvero le tematiche importanti».

La sua proposta per il futuro della regione mette al centro un nuovo modello di sviluppo turistico e sociale, capace di valorizzare i borghi e il turismo lento, «quello che ti fa vivere e assaporare ricordi, tradizioni e storia, rappresentativi della nostra identità».

Punto cardine del programma è il concetto di “Smart Village”, che unisce innovazione tecnologica e tradizione: «Un’idea che fa rivivere i borghi, attrae grandi aziende e favorisce lo smart working, come già sperimentato a Castrolibero con NTT Data e con l’Innovation Week».

Greco invita dunque a «ripartire dall’innovazione riscoprendo la nostra storia», ponendo le basi per una Calabria capace di crescere e competere, senza rinunciare alla propria identità.