Il Wannabe Team dell’Armada Nueva premiato dal CIBS: i Campioni del Mondo 2024 pronti a rappresentare l’Italia in Polonia

banner bcc calabria

banner bcc calabria

DI CLEMENTE CORVO
Grande orgoglio per Gioia Tauro: il Wannabe Team dell’Armada Nueva, diretto dai maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, è stato selezionato per la premiazione della Ranking List del CIBS – Comitato Italiano Ballo Sportivo, ente ufficiale di rappresentanza italiana presso l’International Dance Organization (IDO).

Il gruppo, composto da:
• Francesco Zangari
• Alice Zito
• Sofia Tomaselli
• Giusy Pirrello
• Sofia Luppino
• Adriana Ojogel

parteciperà al Red Carpet Gala organizzato dal CIBS, l’evento più atteso dell’anno nel panorama della danza sportiva italiana, che si terrà il 17 ottobre a La Spezia.

Per l’occasione, il Wannabe Team si esibirà come gruppo detentore del titolo di Campioni del Mondo 2024, titolo conquistato il 21 novembre 2024 a Skopje (Macedonia del Nord). L’esibizione celebrerà non solo il trionfo mondiale, ma anche la preparazione in vista del prossimo grande appuntamento: il Campionato del Mondo di Latino Show, che si terrà il 18 novembre 2025 a Janów Podlaski, in Polonia, dove il team rappresenterà l’Italia per difendere il titolo.

Le parole del Sindaco

Il Sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, ha espresso grande soddisfazione:

«Questi giovani talenti portano in alto il nome di Gioia Tauro in tutto il mondo. L’impegno, la passione e la professionalità dei maestri Amante e La Forgia sono un esempio per l’intera comunità. Auguriamo al team un nuovo trionfo: la città è con voi.»

Un riconoscimento prestigioso che premia non solo la qualità artistica del gruppo, ma anche il valore educativo e sociale dello sport e della danza come strumenti di crescita e identità territoriale.