Al via questa mattina al Comune di Cittanova i due progetti del Servizio Civile Universale
Set 23, 2025 - redazione
Prendono il via questa mattina i due progetti del Servizio Civile Universale promossi dal Comune di Cittanova per l’annualità 2025/2026. Dieci volontari, complessivamente, saranno impegnati nei percorsi “La salute a tavola e in palestra” e “Lo sport: salute e benessere per tutti” nel quadro di un lavoro quotidiano rivolto in particolare ai giovani del territorio.
A curare la strutturazione dei progetti l’Associazione “Città dei mestieri e delle professioni”, in sinergia con il Settore Socioculturale dell’Ente guidato dal dott. Angelo Gallo e con il supporto del Responsabile del Servizio Ettore Furfaro.
Prima dell’avvio delle attività, il Sindaco avv. Domenico Antico ha voluto incontrare nella Sala Consiliare il gruppo di lavoro per la consegna del saluto istituzionale.
«Do il benvenuto, anche a nome dell’intera Amministrazione e della Casa comunale, ai dieci volontari che da oggi opereranno nel quadro di due distinti progetti del Servizio Civile Universale – ha affermato il Sindaco avv. Domenico Antico -. A loro gli auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che questa sarà un’esperienza importante, coinvolgente e formativa. Il loro contributo risulterà prezioso sia per gli Uffici dell’Ente che per la Comunità. Ancora una volta, il Comune di Cittanova offre una grande opportunità di crescita ai giovani del territorio, nel segno della partecipazione. Un grazie al Settore Socioculturale per il lavoro svolto, così come un plauso lo rivolgo all’Associazione “Città dei mestieri e delle professioni” per la progettazione e il supporto prestato».