Maxi rissa a Tropea, morto un uomo colto da malore e un giovane ricoverato in condizioni critiche

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La violenta colluttazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe iniziata all’interno di un locale molto frequentato della zona, per poi degenerare e proseguire all’esterno, sul lungomare. Testimoni oculari parlano di scene raccapriccianti, con i contendenti che si sono affrontati a calci e pugni, in un’escalation di violenza che non ha risparmiato nessuno.

Il ragazzo ferito e la vittima del malore

Nel corso degli scontri, un ragazzo sarebbe stato accerchiato e picchiato con ferocia, riportando gravi ferite che hanno reso necessario il suo trasporto d’urgenza in ospedale. Dopo le prime cure a Tropea, è stato trasferito a Catania, dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni. Il bilancio è reso ancora più drammatico dalla morte di un collaboratore del locale, un uomo completamente estraneo alla rissa, che ha accusato un improvviso malore durante le fasi concitate della tensione e, nonostante i tentativi di rianimazione, ha perso la vita.

Indagini in corso

Sul caso, le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e per identificare i responsabili. È probabile che per risalire agli aggressori vengano acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.