Lettera minatoria alla parlamentare pentastellata Baldino, “Tra poco non ti divertirai più”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

«Vittoria si è divertita coi vitalizi? Fra poco non si divertirà più». È questo l’inquietante contenuto di una lettera minatoria inviata alla deputata del Movimento Cinque Stelle, Vittoria Baldino.
La parlamentare ieri è tornata a casa dalla sua famiglia, a Paludi, comune dell’hinterland di Corigliano Rossano ed ha dovuto fare i conti con questo messaggio minaccioso recapitato, però, al padre, sindaco di Paludi, all’indirizzo del municipio.

Occhiuto: solidarietà a Baldino per vile intimidazione, democrazia è confronto

“Solidarietà a Vittoria Baldino e alla sua famiglia per la vile e ignobile lettera minatoria ricevuta.
Ogni forma di intimidazione e di odio va respinta con fermezza.
La democrazia vive di confronto, mai di minacce“.

Tavernise (M5S): “Solidarietà a Baldino, mai indietreggiare davanti alle intimidazioni”

“Esprimo la mia piena solidarietà alla deputata Vittoria Baldino, oggetto di un grave atto intimidatorio che condanno con fermezza. Non possiamo permettere che simili gesti, vili e inaccettabili, condizionino l’impegno di chi ogni giorno lavora nelle istituzioni per il bene dei cittadini.

So bene cosa significhi essere sotto attacco quando si toccano interessi e privilegi: il primo atto della mia attività da consigliere regionale è stato rinunciare al vitalizio, perché per il MoVimento 5 Stelle la lotta agli sprechi della politica, a partire dall’abolizione dei vitalizi, è una battaglia di civiltà che portiamo avanti da sempre.

A chi pensa di fermare con la paura chi difende la legalità e il denaro pubblico rispondiamo che non faremo un passo indietro. Saremo sempre al fianco di chi subisce minacce per aver avuto il coraggio di dire no a privilegi e storture del sistema.”