Cittanova, L’Amministrazione Comunale ha ufficialmente dato il via al percorso di stabilizzazione per i Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS)

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’Amministrazione Comunale ha ufficialmente dato il via al percorso di stabilizzazione per i Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS), autorizzando l’attivazione della procedura di reclutamento ex art.16 l.56/1987 per otto unità lavorative.

Queste figure, inquadrate nell’Area Operatori, verranno assunte a tempo indeterminato con formula part time. Un passo in avanti deciso verso la stabilizzazione definitiva di lavoratori e lavoratrici che da anni rappresentano linfa per il pieno funzionamento della macchina comunale.

Con l’odierna delibera di Giunta, dunque, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Avv. Domenico Antico ha ribadito la ferma volontà di normalizzare tutti quei rapporti lavorativi in capo all’Ente ancora sospesi nella precarietà.

«Stiamo lavorando concretamente alla stabilizzazione di quanti, ad oggi, lavorano per il Comune di Cittanova in condizioni precarie e di incertezza – ha affermato il Primo Cittadino -. Sin dal nostro insediamento abbiamo espresso la ferma volontà di riconoscere il ruolo di ciascun operatore che offre il proprio servizio per la Comunità. L’atto odierno segna un passaggio importante in questo senso».