Attimi di terrore sul lungomare di Rossano, ferito un uomo

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Un pomeriggio che doveva essere all’insegna del relax e della spensieratezza si è trasformato, in momenti di forte tensione e apprensione per gli attimi di terrore sul lungomare Sant’Angelo, a Rossano, nel pomeriggio di ieri, dove un 49enne, Giovanni Scigliano, è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta nei pressi di un noto lido del litorale rossanese. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato colpito da un proiettile tra il braccio e la spalla, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Rossano. Le sue condizioni sarebbero serie ma non tali da far temere per la vita.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 18, quando più persone avrebbero preso parte all’aggressione armata. Colpi di pistola sono stati esplosi a distanza ravvicinata, creando panico tra bagnanti e passanti. La vittima, originaria di Rossano ma residente in Germania, avrebbe trovato i suoi aggressori nei pressi del lido, dove è stata poi raggiunta dal proiettile.

Gli inquirenti ipotizzano che l’agguato sia il seguito di una rissa scoppiata poco prima in un’altra zona turistica del territorio. Una lite degenerata in scontro fisico e poi, secondo una prima ricostruzione, sfociata in un atto di vendetta armata. La Polizia di Stato e i Carabinieri, intervenuti con pattuglie sul posto, hanno delimitato l’area e avviato i rilievi.