San Giorgio Morgeto, il gruppo, “Rialzati San Giorgio”: “La deriva preannunciata, ora rialzati San Giorgio”
Lug 17, 2025 - redazione
Carissimi Sangiorgesi
da quel Consiglio Comunale “a suon di trombe e con tanto di cassa risonante”del 28 Settembre 2024 risuonano le parole messe a verbale del Capogruppo Ciurleo: <<PROLUNGHIAMO SOLO
LA VICENDA… CREDO CHE SAREBBE STATO PIÙ GIUSTO CHE IL SINDACO FACESSE UN PASSO INDIETRO>>! Queste parole durante il Suo intervento appena compreso che la Maggioranza, contra legem, non avrebbe preso atto della “decadenza del Sindaco” rimandando tutto ad una causa civile (azione popolare avviata dal Prefetto di Reggio Calabria e in pendenza giá in Appello) e che oggi DA’ RAGIONE AL GRUPPO “RIALZATI SAN GIORGIO” che ha combattuto in solitaria una battaglia di civiltà(Vd. estratto del Verbale allegato).
È infatti notizia UFFICIALE di poche ore fa ( ma già ne eravamo a conoscenza dal 10 Luglio) che il Sindaco di Platí ha annunciato, sul proprio profilo Facebook, che lascerà il Suo posto al Vice Sindaco in carica poiché la Suprema Corte di Cassazione si è espressa:<<I SINDACI CON INCANDIDABILITÁ SOPRAGGIUNTA,POICHÉ RESPONSABILI DELLO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE, SONO INELEGGIBILI e DECADONO DALLA CARICA>>. Ora il Vice Sindaco avrà il compito di traghettare il Comune aspromontano fino alle prime Elezioni utili.
Tutto da Noi preannunciato!
Avevamo già, con largo anticipo, indicato la strada da percorrere per salvaguardare l’interesse dei sangiorgesi.
Avevamo già detto, poiché conoscevamo le carte e letto la sentenza nonchè studiato la vicenda, che Valerioti non fosse più un Sindaco moralmente riconosciuto e che
quella scelta di non prendere atto della decadenza palesava l’interesse personale più di ogni cosa.
Fermo restando che il dottore Valerioti non potrá candidarsi per i prossimi due turni elettorali consecutivi (questo per essere ulteriormente chiari per chi cercherebbe di annacquare ancora) ora chiediamo pubblicamente ai consiglieri comunali di maggioranza:
1)non vi sentite traditi dal sindaco che avete e state sostenendo?
2)avete chiesto spiegazioni in merito?
3)non vi siete resi conto della cattiveria politica di cui siete complici e che la storia non vi perdonerà?
E a Valerioti chiediamo: ricorrera’ per il comune in cassazione sapendo già di come andrà a finire e che la sentenza è già scritta? perché mettersi contro lo stato e portare la nostra comunità in questa situazione?
Consiglieri colleghi: siete ancora in tempo di staccare la spina e rimettere in gioco l’interesse dei sangiorgesi.
Solo così troverete finalmente pace con voi stessi.
Diversamente saranno i sangiorgesi a lavare questi 9 anni di sporcizia politica.
Il Gruppo Consiliare Rialzati San Giorgio
Ciurleo Pasquale
Corradino Giuliano
Raso Emanuel