Incendiata l’auto di un sindaco in Calabria, “Ai carabinieri racconterò tutti i miei incontri”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“Così è stata ridotta la mia auto. Ha perso fuoco questa notte verso le ore 04,00. Le cause? E chi lo sa!”: poche parole sui social, e tre foto eloquenti che mostrano la sua Jeep Compass completamente distrutta dalle fiamme, con cui Eugenio Madeo, sindaco di San Nicola Arcella, denuncia l’accaduto. Madeo, lunga militanza nel Pci prima di passare nelle fila del centrodestra, è un politico di lungo corso ed è stato tra le altre cose presidente della Provincia di Cosenza. “Ringrazio tutti per la solidarietà espressami. Mi dispiace non poter rispondere singolarmente. Non ho sospetti. Ai carabinieri racconterò di tutti i miei incontri più recenti per consentire tutte le indagini possibili” ha scritto in un secondo post sul suo profilo Facebook.

La solidarietà del governatore Occhiuto: “contro Madeo vile intimidazione, solidarietà Regione”

“Solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, al quale nella notte è stata data alle fiamme la propria autovettura.
Una vile intimidazione sulla quale mi auguro possa essere fatta presto piena luce.
La Regione è vicina al primo cittadino Madeo e a tutti gli amministratori vittime di violenza.
La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro contro chi vorrebbe ancora danneggiare l’immagine della nostra bellissima terra”.