Cittanova, notificata dal messo comunale la revoca di assessore e delega di vicesindaco a Sgambetterra, mentre a Guerrisi ritirata la delega fuori giunta alla sanità. La maggioranza Antico si rafforza con l’entrata in maggioranza di un consigliere della minoranza?

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Cittanova, notificata dal messo comunale la revoca di assessore e delega di vicesindaco Sgambetterra, mentre a Guerrisi ritirata la delega fuori giunta alla sanità. La maggioranza Antico si rafforza con l’entrata in maggioranza di un consigliere della minoranza?

Avevamo ragione noi, il sindaco Antico nella giornata di oggi ha notificato attraverso il messo comunale la revoca di assessore e vicesindaco a Francesco Sgambetterra. Stessa sorte è toccata per il consigliere comunale Girolamo Guerrisi, non ha più la delega alla sanità. Un terremoto politico ampiamente annunciato dalla redazione di Approdo.

Fratelli d’Italia paga il doppio binario politico di stare in maggioranza e contemporaneamente all’opposizione. Sgambetterra e Guerrisi si sono resi responsabili di uno strappo politico-personale-istituzionale. La causa scatenante? Mancanza di comunicazione tra le parti politiche. Peccato, si poteva evitare!

La maggioranza accusa Fdl di aver fatto una serie di errori che alla fine ha fatto fare dei passaggi politici sbagliati ai due consiglieri comunali. Il sindaco della città ad oggi ha un voto in più rispetto alla minoranza. Ma i “rumors” sul passaggio di un consigliere comunale della minoranza tra le fila della maggioranza sono insistenti, ( si tratta di una nostra opinione giornalistica). Aspettare per capire, stesso ragionamento su chi prenderà il posto dell’ex vicesindaco Sgambetterra.