Gravissimo atto intimidatorio al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli

La solidarietà della Cgil e Uil
banner bcc calabria

banner bcc calabria

La UIL di Reggio Calabria esprime una ferma condanna per il grave atto intimidatorio subito dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio. Questo gesto rappresenta non solo un attacco diretto a un dirigente dello Stato, ma anche un tentativo di destabilizzare il tessuto sociale ed economico della portualità calabrese.

L’organizzazione sindacale ha sottolineato il ruolo fondamentale del Presidente Amm. Andrea Agostinelli, il cui impegno ha contribuito alla crescita del porto di Gioia Tauro e al mantenimento di circa 3000 lavoratori. In questo momento critico, la UIL chiede l’apertura urgente di un tavolo sulla sicurezza per garantire misure efficaci a tutela del settore portuale e dei suoi operatori.

Solidarietà al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei mari Tirreno Meridionale e Jonio Amm. Andrea Agostinelli

La FILT CGIL esprime ferma condanna per il vile atto di danneggiamento subito dall’auto al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Ammiraglio Andrea Agostinelli.

Si tratta di un episodio grave e inaccettabile, che alimenta un clima pericoloso ed ostile attorno a una figura istituzionale che, in questi anni, ha lavorato con competenza, trasparenza e determinazione per rilanciare il porto di Gioia Tauro ed i porti di competenza della Calabri, oltre a tutelare gli interessi pubblici.

L’Ammiraglio Agostinelli ha dimostrato, con i fatti, di avere a cuore lo sviluppo delle infrastrutture portuali calabresi ed il futuro del lavoro nelle aree portuali di riferimento, contribuendo ad ottenere risultati concreti e positivi in un contesto complesso.

La FILT CGIL esprime piena solidarietà al Presidente Andrea Agostinelli e intende sostenerne con convinzione l’azione, affinché non venga fermato il percorso di crescita, legalità e sviluppo che il porto di Gioia Tauro ed tutti i porti calabresi meritano.

Il Segr. Gen. Filt Cgil Calabria Salvatore Larocca

Il Segr. Gen. Filt Cgil Area Metropolitana di Reggio Calabria Domenico Laganà