A San Pietro in Guarano (CS), i militari della Stazione Carabinieri, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà, per il reato di furto aggravato:
un 27enne di Rogliano (CS), il quale, a Cosenza, nel pomeriggio del 18 febbraio 2017, si era reso responsabile del furto di diversi “set di posate” dall’interno di un noto negozio di articoli casalinghi sito in corso Mazzini, per un valore complessivo di circa 150€;
un 53enne cosentino, il quale, nella mattinata del 28 febbraio 2017, si era reso responsabile del furto di diversi “ceppi e coltelli” dall’interno di un noto negozio di articoli casalinghi sito in corso Mazzini, per un valore complessivo di circa 100€.
A Montalto Uffugo, invece, i militari della locale stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà un 62enne per il reato di minaccia. I militari operanti accertavano che l’uomo, agli inizi del mese di marzo, dapprima minacciava l’ex socio in affari, successivamente continuava a molestarlo presentandosi ripetutamente davanti l’attività commerciale della vittima.
A Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri segnalavano alla Prefettura di Cosenza un 38enne di Luzzi (CS) quale assuntore di sostanze stupefacenti. I militari operanti, nella notte del 23 marzo, controllavano e perquisivano l’uomo rinvenendo, celati nei pantaloni, 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che veniva sottoposta a sequestro.



