Una serata per dire che “non bere è figo” al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme
L’associazione culturale InOper@ organizza #nonceladaiabere
Una serata per dire che “non bere è figo” al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme
Lamezia Terme – “Non bere è figo”, il divertimento è assicurato anche
senza attaccarsi a una bottiglia, anzi ci si diverte ancora di più. Questo lo
spirito della campagna di comunicazione contro l’alcolismo promossa ogni anno
dall’Azienda Sanitario Provinciale di Catanzaro e organizzata dal Ser.t./Alcologia
di Lamezia Terme diretto dalla dottoressa Mirella Samele, che si concluderà
sabato 10 maggio al Chiostro San Domenico con una serata dal titolo
#nonceladaiabere.
La campagna di comunicazione di quest’anno è stata coordinata dall’associazione
culturale InOper@ che ha scelto di puntare su social, fotografia e danza per
esprimere un messaggio anti alcool dai toni positivi e dallo stile giovane, comunicando
in particolare ai più giovani che non bevendo ci si diverte, “si è fighi”, si
può stare insieme e socializzare senza mettere mano alla bottiglia.
La serata di sabato prossimo, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme, inizierà
alle 19 con un flash mob a cura della NADD Academy di Luciano Iera e Gabriella
Gagliardi. Le sale del Chiostro diventeranno una “vetrina anti alcool”, con le
foto del challenge fototografico #nonceladaiabere lanciato dalla community
Igerslameziaterme, le esposizioni personali “Una città senza alcool” dei fotoamatori
Riccardo Altieri, Antonio Renda e Damiano Cerra e la videoproiezione di alcune testimonianze di pazienti
seguiti dal Ser.t, volontari, operatori.
Se il divertimento “astemio” sarà il filo conduttore della serata, farà da colonna
sonora la musica con il dj set di Francesco Lucia (Frankie El) e gustosi
cocktail analcolici preparatati sul posto, da consumare passeggiando per le
bellissime sale del chiostro e guardando le esposizioni.
Nel corso della serata, saranno esposte le moto d’epoca del F.M.I. – Motoclub Nicastro
Scooter d’epoca, nell’ottica di legare la tematica del bere responsabile a
quella della guida sicura. Il vincitore del concorso fotografico Instagram
#nonceladaiabere porterà a casa un casco e la sua foto, scelta dagli operatori
del Ser.t. di Lamezia Terme, sarà il logo delle prossime campagne anti alcool
organizzate dal servizio.
Gli operatori del Ser.t. saranno presenti tutta la serata con uno stand per
distribuzione di materiale informativo e counseling.