Taurianova, Rosanna Squillacioti in visita all’ex nosocomio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’uscente direttore generale dell’Asp ha voluto controllare di persona i lavori ai locali che ospiteranno la Farmacia territoriale della Piana

Taurianova, Rosanna Squillacioti in visita all’ex nosocomio

L’uscente direttore generale dell’Asp ha voluto controllare di persona i lavori ai locali che ospiteranno la Farmacia territoriale della Piana

 

 

Rosanna Squillacioti, direttore generale uscente dell’Asp di Reggio Calabria, si è recata stamattina in visita, all’ex nosocomio di Taurianova per un rapido controllo sullo stato dei lavori della Farmacia Territoriale. La manager ha voluto redensi conto di persona di quei progetti programmati ed avviati durante la sua gestione. Accompagnata dall’architetto dell’Asp Pasquale Ferraro e da Teresa Leone, responsabile dell’Ufficio ospedaliero Prevenzione igiene e sicurezza ambienti di lavoro, la Squillacioti è stata accolta da Aldo Lombardo, coordinatore della Commissione straordinaria che guida la città, dal responsabile del settore tecnico del Comune Giuseppe Cardona e da Michele Gullace. Durante la visita, tutti hanno sottolineato l’importanza del nuovo servizio che, tra circa un mese, verrà svolto a Taurianova. La Farmacia territoriale servirà infatti tutte le strutture e i cittadini dell’ex Asl 10 di Palmi.

Il direttore generale ha quindi ricordato che, secondo i piani dell’Asp, l’ex ospedale dovrebbe divenire un Capt, ossia un Centro per l’assistenza primaria territoriale, però per farlo è necessario prima reperire i fondi necessari. Ha poi sottolineato come la Dialisi sia stata ulteriormente potenziata e come siano in programma nuovi interventi per migliorare l’efficienza di tutte le altre strutture Asp presenti in città.

Il commissario Lombardo dal canto suo ha invece espresso apprezzamento per questi interventi, auspicando l’assegnazione di nuovi servizi e ripromettendosi di proseguire anche col nuovo Commissario Straordinario dell’Asp il proficuo rapporto di collaborazione avviato con la Squillacioti. Quest’ultima ha poi proseguito il giro nella Piana per controllare altre due opere dalla stessa programmate ed in fase di ultimazione, il Sert di Polistena ed il Poliambulatorio di Rosarno.