Polistena, padre e figlio arrestati per coltivazione di canapa indiana

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Scoperte dai carabinieri 40 piante coltivate in un’area agricola abbandonata

Polistena, padre e figlio arrestati per coltivazione di canapa indiana

Scoperte dai carabinieri 40 piante coltivate in un’area agricola abbandonata

 

 

A Polistena, alle ore 13, di ieri 28 agosto, i carabinieri della Stazione di Polistena e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, traevano in arresto:

• Furfaro Rocco, cl. 1958, taurianovese, pregiudicato, ex sorvegliato speciale di p.s.;

FURFARO Rocco cl.58

• Furfaro Giuseppe, cl. 1989, taurianovese, incensurato;

FURFARO GIUSEPPE CL.89

che sono rispettivamente padre e figlio, resisi responsabili del reato di coltivazione di sostanza stupefacente, poiché’, in c.da Calcinari di Polistena, all’interno di un area agricola abbandonata, abilmente occultate all’interno di rovi di spine, avevano realizzato la coltivazione illecita di nr. 40 piante di canapa indiana, dall’altezza variabile tra 2,50 e 3 mt circa, tutte con infiorescenza sulle cime.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati al carcere di Palmi.
I militari hanno provveduto alla distruzione delle piante illecitamente coltivate. E’ stato posto sotto sequestro il sistema di irrigazione, che dalla piantagione era stato ingegnosamente collegato all’impianto idraulico dell’abitazione di un anziano, situata a poca distanza dalla piantagione, che è il suocere e nonno dei due arrestati.