Firma e presentazione dell’Accordo provinciale nel settore Commercio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Lunedì, alle ore 10.30, nei locali della sede reggina di Confcommercio di Reggio Calabria

Firma e presentazione dell’Accordo provinciale nel settore Commercio

Lunedì, alle ore 10.30, nei locali della sede reggina di Confcommercio di Reggio Calabria

 

 

Lunedì, alle ore 10.30 presso i locali della sede reggina di Confcommercio si terrà l’incontro per la sottoscrizione e presentazione del Protocollo d’Intesa Provinciale in materia di Apprendistato Professionalizzante nei settori Commercio/Terziario che vede parti stipulanti Confcommercio, CGIL Filcams, CISL Fisascat, UIL Uiltucs, la Provincia di Reggio Calabria e l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro.

Il Protocollo nasce dall’esigenza di definire un percorso chiaro e snello di attivazione/gestione del contratto di apprendistato che rappresenta, sicuramente, una tipologia contrattuale assai utile a promuovere l’occupazione dei giovani ma che, purtroppo, soprattutto nel nostro territorio, non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità a causa di una normativa per molti versi lacunosa.

Con la sottoscrizione dell’intesa, coerente con la normativa nazionale, regionale ed il CCNL, viene definita la corretta procedura di assunzione dell’apprendista che renderà sicuramente molto più agevole per aziende e professionisti l’utilizzo del contratto di apprendistato con positive ricadute occupazionali.

Presenti all’incontro l’Assessore al Lavoro della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Arruzzolo, il Presidente dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro Paolo Chirico, il Presidente di Confcommercio e dell’EBTDS Giovanni Santoro, i segretari provinciali di CGIL Filcams Samantha Caridi, UIL Uiltucs Sabrina De Stefano e Francesco Spanò per la CISL Fisascat. Aziende e Professionisti sono invitati a partecipare.