Nuova scossa di magnitudo 2.6 sul Pollino

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Stanotte alle 2,59 era stata registrata una di 3.3

Nuova scossa di magnitudo 2.6 sul Pollino

Stanotte alle 2,59 era stata registrata una di 3.3

 

 

ROMA – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata dagli strumenti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 16.32 tra la Calabria e la Basilicata. Le località prossime all’epicentro, rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, sono i comuni di Rotonda (Potenza), Laino Borgo e Laino Castello (Cosenza). Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento non risultano al momento danni a persone e/o cose.

 

COSENZA – Un’altra scossa sul Pollino dove da mesi prosegue lo sciame sismico, è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 2,59 di questa notte. Magnitudo 3,3 a 9 km di profondità.

L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione nelle province di Cosenza e Potenza. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione civile. Località prossime all’epicentro: Rotonda, Mormanno e Laino Castello. Dalle verifiche effettuate dalla ‘Sala situazione Italia’ della Protezione civile non risultano danni a persone e/o cose.