Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Zone franche urbane: 7,2 milioni di euro per Rossano

Zone franche urbane: 7,2 milioni di euro per Rossano

| Il 16, Gen 2014

Le istanze dovranno essere presentate dal 7 Febbraio al 28 Aprile

Zone franche urbane: 7,2 milioni di euro per Rossano

Le istanze dovranno essere presentate dal 7 Febbraio al 28 Aprile

 

Al via le agevolazioni, di natura fiscale e contributiva, in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Calabria. Pubblicato il bando. Le risorse disponibili per la concessione delle agevolazioni sono complessivamente pari ad oltre 54 milioni. A Rossano vanno 7,2 milioni di euro; all’Area Urbana, quasi 14 milioni. Le istanze, firmate digitalmente, dovranno essere presentate, in via esclusivamente telematica, dalle ore 12 del 7 febbraio 2014 e sino alle ore 12 del 28 aprile 2014.

È quanto riferisce FEDERIMPRESE CALABRIA – C.L.A.A.I, alla quale ci si può rivolgere per avere maggiori informazioni sulla compilazione delle istanze per l’accesso alle agevolazioni che dovranno essere compilate con le modalità telematiche.

6,4 milioni per Corigliano; 7,2 milioni per Cosenza. Seguono Crotone (9,8 milioni), Lamezia Terme (9,7), Reggio Calabria (7,7), Rossano (7,2) e Vibo (6,5). Sono, queste le ZFU della REGIONE CALABRIA e le rispettive risorse finanziarie disponibili per gli interventi il cui totale è pari ad oltre 54 MILIONI.

Imprese che impieghino almeno un lavoratore dipendente a tempo pieno o parziale e che realizzino almeno il 25% del proprio volume di affari da operazioni effettuate all’interno della ZFU. Ecco alcuni dei requisiti necessari per usufruire delle agevolazioni in favore delle imprese di micro e piccola dimensione localizzate o che si localizzano nelle zone urbane individuate nella delibera CIPE dell’8 maggio 2009.

Le agevolazioni sono concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica – Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali nel limite delle risorse finanziarie disponibili per singola Zona Franca Urbana. Relativamente a ciascuna ZFU nel caso in cui l’importo delle agevolazioni complessivamente richieste dalle imprese ammesse sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili, l’importo dell’agevolazione spettante a ciascuna impresa beneficiaria è determinato dal Ministero moltiplicando l’importo dell’agevolazione richiesta dalla singola impresa per il rapporto dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili per la ZFU e l’ammontare del risparmio d’imposta e contributivo complessivamente richiesto da tutte le imprese della ZFU ammesse ai benefici.