Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, la Frigorcarni Soverato ancora battuta

Volley, la Frigorcarni Soverato ancora battuta

| Il 08, Nov 2010

Le catanzaresi crollano in casa della Esse-Ti Loreto e restano penultime

Volley, la Frigorcarni Soverato ancora battuta

Le catanzaresi crollano in casa della Esse-Ti Loreto e restano penultime

 

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 6, Agostinetto 3, Alicino l. , Orazi n.e., Cibele 10, Giuliodori 22, Vallese l. n.e., Santini 15, Piattella 0, Pietrelli 5, Ferranti n.e., Voronina 16. All. Pistola
FRIGORCARNI SOVERATO: Ballerini l. , Della Rosa 0, Bottiglione 8, Scilì 1, Capuano 1, Spaccarotella  0, Rubini 4, Bokan 16, Peluso 3, Vanni 9, Tsekova 13. All. Montemurro
Parziali: 25-9 (18′), 25-18 (25′), 23-25 (27′), 25-21 (26′)
Arbitri: Canessa (BA) , Piubelli (Soave-VR)
Note: Spettatori 220. Loreto: battute sbagliate 7, ace 3, muri 12 . Soverato: battute sbagliate 7, ace 2, muri 6.
Starting six:
Loreto: Agostinetto-Voronina , Cibele-Santini, Giuliodori-Mastrodicasa , Alicino (L).
Soverato: Peluso-Tsekova , Bokan-Capuano , Bottiglione-Vanni , Ballarini (L).

L’imperativo era quello di tornare alla vittoria dopo la doppia battuta d’arresto delle scorse domeniche. E le ragazze della  Esse-ti di Andrea Pistola opposte alla coriacea matricola calabrese del Frigorcarni Soverato mettono in pratica tutto il lavoro settimanale vincendo il match per 3 a 1.

1°set – Partenza a razzo con Loreto molto determinato a muro e in attacco. Un mani fuori di Cibele dà l’8-2 alle ragazze di Pistola. La Esseti imperversa ancora su un Soverato che non trova modo di organizzare un gioco credibile e quando Cibele mette a terra la pipe il punteggio recita 16-4. E così si continua ancora con il coach ospite Montemurro che non riesce a mettere un freno alla superiorità  di Loreto. Un muro di Giuliodori dà il set ball alle locali, set ball subito trasformato da un errore in attacco di Soverato (25-9).
2°set – C’è più equilibrio in avvio di parziale con la Esseti per la prima volta avanti su una fast della Giuliodori (5-4). La Frigorcarni torna a soffrire e Loreto subito ne approfitta per volare via ( Cibele a muro per il 12-6). E’ la ricezione a dare i problemi più grossi alle ragazze di Montemurro. Ma quando Mastrodicasa sbaglia l’attacco Soverato si ritrova 10-13 di fronte ad una Esseti forse troppo sicura del vantaggio accumulato. Ma è un lampo; Cibele e compagne ritrovano compattezza e con questa il vantaggio torna ad aumentare (Santini a muro per il 17-11). Sul 22-14 si infortuna la Cibele che ricadendo da un attacco si procura una dolorosa distorsione alla caviglia. Un errore di Bokan pone quindi fine anche a questo secondo set (25-18).
3° set – Subito a condurre Soverato in apertura di terzo set con le ragazze loretane sotto 5 a 1 prima di affidarsi a Sara Giuliodori che prima con il muro e poi con l’attacco veloce tiene a galla l’Esseti (4-6). Molto equilibrio in questa fase con le ospiti costantemente avanti di una paio di punti. L’attacco da seconda linea di Bokan fa male e tiene sopra (18-15). Ma Giulia Pietrelli impatta con un bel lungo linea (18 pari). Questi sono i punti che decidono il parziale e l’attacco di Bokan chiude il parziale sul 25-23 per la Frigorcarni.
4°set – Adesso le squadre in campo si equivalgono e la gara va avanti punto a punto. Un potente attacco di Pietrelli porta l’Esseti avanti 8-7 al time out tecnico. Sempre equilibrio e qualche errore di troppo da parte di entrambe le squadre. È ancora Giulia Pietrelli ad allungare le distanze (15-12). Soverato però non vuol lasciare il match e impatta con Bokan a muro su Giuliodori (18 pari). Esce fuori a questo punto una Santini determinatissima che prende per mano le sue in attacco conducendole sul 21-19. Lo sprint finale premia la Esseti che mette a terra il punto che chiude il set con Mastrodicasa lesta a mettere a terra il primo tempo (25-21).