Va a Pippo Baudo il premio realizzato dai detenuti della casa circondariale di Rossano
redazione | Il 17, Feb 2014
La Calabria protagonista a Casa Sanremo
Va a Pippo Baudo il premio realizzato dai detenuti della casa circondariale di Rossano
La Calabria protagonista a Casa Sanremo
È Pippo BAUDO, 13 volte sul palco del Festival della Canzone Italiana in veste di presentatore della kermesse ligure, a ricevere per primo il clarinetto in terracotta realizzato dai detenuti della casa di reclusione di Rossano. Il manufatto artistico realizzato all’interno dell’Azienda PIRRI è stato consegnato al presentatore siciliano da Giuseppe GRECO della GG EVENTI che nella giornata di oggi, lunedì 17, al secondo giorno dal taglio del nastro di CASA SANREMO, consegnerà a lui, a Gigliola CINQUETTI e a tanti altri “Numero 1” del Festival, i premi realizzati dal maestro orafo Michele AFFIDATO.
Da Valeria MARINI, show girl scelta come madrina per l’inaugurazione ufficiale dell’evento promosso dal GRUPPO EVENTI di VINCENZO RUSSOLILLO con la direzione artistica di Mauro MARINO di RADIO ITALIA, radio ufficiale di CASA SANREMO CLARINS, al Sindaco della Città dei Fiori Maurizio ZOCCARATO. Sono, questi, alcuni degli ospiti dell’area ospitale e gustosa del Festival che hanno risposto alle domande di Giuseppe GRECO della GG EVENTI, in compagnia all’interno del Palafiori, delle eccellenze calabresi.
Le prime immagini sono già disponibili sul canale web di multimediasystem.tv (http://youtu.be/bPN1ob1bMyM), la web tv consorziata con le 100tv che trasmetterà da SANREMO servizi, speciali e dirette su quanto succede a pochi passi dal Teatro ARISTON. A Rossano è possibile seguire la trasmissione su TELE A 57 (CANALE 74 del digitale terrestre).
A Pippo BAUDO, (il presentatore da record che nel ricevere il manufatto realizzato dai detenuti di Rossano ha espresso parole di stima ed apprezzamento per la Calabria) e a Gigliola CINGUETTI (che nel 1964 vinceva il Festival della Canzone Italiana con “Non ho l’età”, pubblicando i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse, e, quindi, una delle cantanti italiane più conosciute all’estero) Giuseppe GRECO consegnerà i premi NUMERI 1 – Città di SANREMO realizzati da Michele AFFIDATO, vecchia conoscenza di SANREMO.
La CALABRIA delle eccellenze protagonista a SANREMO. Tra un’intervista e l’altra (Greco intervisterà tra gli altri, anche Fabio FAZIO e Luciana LITIZZETTO, RON e Francesco RENGA), una degustazione ed un’altra ancora, c’è attesa per il prossimo evento che si terrà GIOVEDÌ 20, nell’area lounge di Casa Sanremo: LA CENA DI GALA preparata con i prodotti locali dallo chef Luigi FERRARO. A pranzo dello stesso giorno, invece, sarà possibile degustare la pizza alla liquirizia AMARELLI preparata da PEDRO’S.