Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Uno spettacolo “diverso”

Uno spettacolo “diverso”

| Il 18, Lug 2013

La struttura Rsa coinvolge le persone affette da disabilità in un festival musicale

di CARMELO NICOTERA

Uno spettacolo “diverso”

La struttura Rsa “La Rinascita” coinvolge le persone affette da disabilità in un festival musicale

 

di Carmelo Nicotera

 

 

Sarà la splendida cornice di Santa Caterina dello Ionio ad ospitare, il prossimo 20 Luglio, la prima edizione del Festival “Diversamente….musica”, importante manifestazione culturale organizzata dalla RSA, la struttura socio sanitaria che opera nel territorio catanzarese per fornire una valido sostegno in tema di disabilità.

La “Rinascita”, operante da più di un quinquennio, agisce secondo principi che, col passare degli anni, sono diventati punti fondamentali del proprio modus operandi: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia. Il supporto offerto alle persone disabili necessitava, però, di un ulteriore passo avanti: l’organizzazione del Festival è un chiaro segnale della spinta propulsiva della struttura catanzarese.

I protagonisti assoluti dell’evento saranno le persone affette da disabilità, i quali metteranno in mostra, assistiti da personale qualificato, la propria anima e le proprie competenze musicali, trasformando un deficit in energia positiva. Molte personalità di spicco del panorama istituzionale calabrese presenzieranno all’evento per dare un contributo tangibile verso una tematica così importante: l’On N. Salerno(Assessore al Lavoro, alla Formazione professionale, alla Famiglia e alle Politiche Sociali), On. le C. Imbalzano (Presidente della Commissione “Bilancio Attività Produttive Fondi Comunitari” della Regione Calabria), Dott. A. Leto (Sindaco della Città di S. Caterina dello Ionio). La musica sposa la causa sociale: una nuova prospettiva per dare un messaggio “diverso”.