Taurianova, “Orgoglio Sud”, convegno economia locale e politiche europee Si terrà sabato 9 novembre 2019 alle 16.30 presso Centro Agroalimentare e del Legno
Il Movimento Orgoglio Sud promuove per sabato 9 novembre 2019 alle 16.30 presso Centro Agroalimentare e del Legno in Largo Bizzurro in Taurianova (RC) un Evento per il Sud, si discuterà di economia locale e politiche europee.
L’Evento ha l’obiettivo di discutere e di sensibilizzare su soluzioni finanziarie e politiche per il Sud, ed il nostro territorio.
In questo momento di confusione politica a livello nazionale e regionale, e di totale incertezza a livello locale; il movimento Orgoglio Sud di Taurianova, come è nel suo stile tratta problematiche concrete con tecnici di rilevanza nazionale e referenti politici parlamentari e di governo.
Sud, politiche finanziarie, problematiche di settore, Agricoltura, legge Finanziara 2020, aspetti economici di breve e lungo periodo, politiche europee per il Nostro territorio, ruolo dei Comuni come Ente territoriale; questi gli argomenti di sabato 9 novembre.
Il Movimento Orgoglio Sud che si considera una alternativa politica, ma apartitica, per il territorio, segna con questo evento un ulteriore fattore di differenziazione dal sistema.
L’Evento prevede la partecipazione dell’Economista Prof. Nino Galloni, del Prof. Tonino Perna attualmente Presidente Parco Ecolandia e già Professore di Sociologia Economica all’Università Statale di Messina, e del Senatore Giuseppe Fabio Auddino del Movimento Cinque Stelle facente parte della Commissione Lavoro del Senato. Il tutto vedrà come moderatore Dott. Filippo Speranza, segretario del Movimento Orgoglio Sud. Si parte con l’introduzione del Presidente del Movimento Orgoglio Sud, Gabriele Sicari.
Movimento Orgoglio Sud
Rappresentanti
Gabriele Sicari
Pino Corsaro
Domenico Giovinezza
Filippo Speranza