Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, incontro Sindaco Fabio Scionti e ANVA Confesercenti Ha parteicpato anche l'assessore ai tributi Luigi Mamone al tavolo con il direttore provinciale Rosario Antipasqua

Taurianova, incontro Sindaco Fabio Scionti e ANVA Confesercenti Ha parteicpato anche l'assessore ai tributi Luigi Mamone al tavolo con il direttore provinciale Rosario Antipasqua
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nel corso di un incontro svoltosi in Municipio con il Sindaco di Taurianova Fabio Scionti e l’Assessore ai Tributi Luigi Mamone, una delegazione dell’ ANVA Confesercenti guidata dal Direttore Provinciale Rosario Antipasqua ha fatto il punto sui vari aspetti che si legano al mercato settimanale con riferimento alla sua funzionalità e alle attuali criticità.
E’stato evidenziato come, a seguito delle attività di riordino e riorganizzazione dell’area mercatale, la situazione sia globalmente migliorata anche se restano presenti alcuni aspetti sui quali l’Amministrazione e i rappresentanti dell’ANVA concordano essere necessari ulteriori interventi migliorativi.
In particolare il Sindaco ha accolto la richiesta avanzata dall’organizzazione di categoria volta a rateizzare la TOSAP 2019 e – se ancora tecnicamente possibile – anche quella del 2018. Tariffa questa che ha visto un considerevole abbattimento in accoglimento delle richieste della categoria volte alla corretta interpretazione della normativa nazionale.
Il Sindaco ha altresì manifestato disponibilità di rivedere ulteriormente per il 2020 la tariffa, in applicazione della convenzione sulla base della normativa nazionale e del regolamento comunale. E’ stata evidenziata da parte dell’Amministrazione la forte volontà di creare condizioni maggiormente favorevoli per la rivitalizzazione e rilancio del mercato settimanale che rappresenta una risorsa importante per la città e per il comprensorio.
L’ANVA, riconoscendo i già percettibili miglioramenti, ha evidenziato la necessità di strutturare l’attività in maniera da contrastare nel modo più efficace la presenza degli abusivi anche in funzione del fatto che grazie al confronto costruttivo e proficuo le tariffe del mercato di Taurianova oggi appaiono sostanzialmente eque e sostenibili.
I rappresentanti dell’ANVA Confersercenti ritengono che grazie al confronto si sono ottenuti e ancora in futuro si potranno ottenere miglioramenti nell’attività di monitoraggio e gestione dell’area mercatale.