Taurianova, FI chiede chiarezza alla maggioranza "Non si può più tacere, quando ci troviamo di fronte all’ennesima grave vicenda che calpesta la democrazia"
Non possiamo più aspettare…!!!
Questa città e tutti i cittadini attendono, ormai da troppo tempo, azioni politiche di vero cambiamento e di rottura con un modo di fare distaccato dai problemi reali della gente… Basta con l’inflazionato slogan del cambiamento annunciato dai palchi e poi puntualmente disatteso. La svolta dovrà passare, giocoforza, dalla partecipazione diretta della gente, solo attraverso il confronto diretto si potrà costruire e condividere un progetto di reale rilancio.
La politica da sola, o del solo uomo al comando, non potrà mai più godere del consenso della gente. Oggi assistiamo tristemente alla politica del baratto “Do Ut Des” (io do a te perché tu dia a me); pseudo politici ammalati di egocentrismo e di selfie, indifferenti del danno che stanno producendo alle comunità, sono accecati dal conseguire consenso personale e benefici elettorali da utilizzare ad uso e consumo proprio. Non possiamo più assistere inermi alla gestione politica presuntuosa e distaccata di chi oggi governa la Regione, la Città di Reggio, la Città Metropolitana e per finire la nostra amata Taurianova dove giochi trasversali e accordi personali, stilati il più delle volte dentro l’ufficio privato di qualche consigliere comunale tra una pratica e l’altra, sono diventati il modus operandi quotidiano.
Abbiamo taciuto fino ad oggi per rispetto alla città, abbiamo voluto dare il tempo a questa maggioranza di dimostrare che stavano lavorando veramente per il “Bene del Paese”, slogan così amato da un consigliere che in soli due anni è riuscito a battere tutti i record di salto doppio, salto triplo e salto quadruplo carpiato con capriola all’indietro. L’unico consigliere al mondo capace di gesta politiche celestiali, in Cielo, in terra e in ogni luogo… l’unico capace di stare contemporaneamente a Destra, a Sinistra, al Centro, Sopra, Sotto di Qua e di La… Il suo motto: l’importante è ingurgitare potere a tutti i costi…con chiunque… “basta usi vinci!!…
Non si può più tacere, maggiormente quando ci troviamo di fronte all’ennesima grave vicenda che calpesta la democrazia e la dignità di un popolo che merita rispetto, dove i rappresentanti della variopinta maggioranza hanno regalato a questa città l’ennesima umiliazione (il tentativo di elusione del giudicato, oltre, naturalmente, a non rendere probabilmente veritiera la stessa ipotesi di bilancio – fonte Approdo News). La frenesia di vincere e governare a tutti i costi ha fatto perdere di vista a Scionti e ai suoi adepti ogni forma di moralità;dai palchi gridavano Onestà e irreprensibilità, dai sit – in Piazza Italia si facevano portavoce dell’Etica amministrativa, accusavano gli altri di essere mestieranti della politica… bene, oggi possiamo affermare senza dubbio di smentita che ci troviamo di fronte al più grande Bluff che questo paese abbia mai assistito.
Crediamo sia giunto il momento di chiedere, anzi di pretendere, chiarezza a questa Maggioranza (se esiste ancora) sulla reale capacità di programmazione futura per la città. Spieghino cosa li spinge, non avendo più i numeri legittimi, a rimanere incollati alle poltrone; dicano chiaramente quali siano i reali motivi che li costringono, ormai da più di un anno, a ricorrere alle acrobazie più assurde per mantenere un potere politico amministrativo che non è più legittimato dalla volontà popolare.
Il vero cambiamento che la gente si aspetta, adesso, dopo l’ennesima umiliazione, deve passare attraverso il coraggio di questa amministrazione di ammettere il proprio fallimento rimettendo il mandatoai cittadini.
Non avere l’umiltà di ammettere l’errore (se così può definirsi); evitare, a tutti i costi, il confronto politico nella sede deputata; il non attendere l’arrivo dei consiglieri di minoranza e di maggioranza (nel precedente consiglio, proprio tra questi ultimi qualcuno si era astenuto nel votare la delibera), sono circostanze inequivocabili che rappresentano il degrado politico dell’attuale amministrazione.
Auspichiamo uno scatto di orgoglio da parte di coloro i quali hanno contribuito, e continuano impropriamente, a mantenere a galla questa amministrazione, affinché trovinoil coraggio necessario per distinguersi e fare “chiarezza politica” una volta per tutte.
Forza Taurianova… Forza Italia.
Francesco Modafferi Coordinatore Cittadino FI
Antonella Stillitano Coordinatrice Giovani FI
Marianna Versace Consigliere Comunale FI