Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sarpong volto nuovo in casa Top Volley Lamezia L’attaccante può giocare sia da posto 4 che da posto 2

Sarpong volto nuovo in casa Top Volley Lamezia L’attaccante può giocare sia da posto 4 che da posto 2
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

26 anni di Palermo, 194 cm di altezza, è Vincenzo Sarpong il volto nuovo in casa Top Volley Lamezia. L’attaccante, può giocare sia da posto 4 che da posto 2, è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, per poi approdare al settore giovanile della Lube Macerata con la quale ha esordito in Serie D nella stagione 2008/2009, successivamente per lui esperienze con Paolini Appignano (B2 e C), Atri Volley (B2), Martina Franca (B1), Olimpia Sant’Antioco (B1), e Massa Carrara (B1).

Lo scorso anno ha conosciuto la piazza di Lamezia in forza all’A.S.D. Lamezia Volley

“A Lamezia sono stato molto bene – afferma – nonostante da un punto di vista sportivo la stagione poi non sia andata come auspicavamo. Ho avuto però modo di conoscere persone eccezionali, come Salvatore (Rettura ndr) che mi ha poi trasmesso il suo entusiasmo per questo nuovo progetto, chiedendomi di farne parte. Dopo la retrocessione dello scorso anno adesso ho tanta voglia di rifarmi, affronterò la prossima stagione con un gran desiderio di rivincita e di rivalsa.”

Non è la prima volta che Sarpong affronta un campionato di B con ambizioni di primato

“Due anni fa a Massa abbiamo mancato per poco l’obiettivo finale. Arrivammo terzi fallendo di un soffio la possibilità di giocarci la promozione. Quest’anno voglio recuperare!”

Su questa voglia di riscatto fa leva la società giallorossa

“Ho fortemente voluto che Vincenzo facesse parte di questo nuovo gruppo – sostiene il presidente Salvatore Rettura – perché merita una chance importante. È un atleta serissimo e una persona eccezionale, vuole prendersi una rivincita e noi vogliamo aiutarlo nel suo intento”

Quanto alle sue caratteristiche tecniche il martello si descrive così
“Sono un giocatore prevalentemente d’attacco, molto fisico e potente ma credo di avere anche una buona tecnica, grazie in particolare al settore giovanile fatto in maniera seria a Macerata”