Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“La politica del ragioniere ha fallito”

“La politica del ragioniere ha fallito”

| Il 22, Giu 2012

Fallimento Governo Monti, “Mondo Libero”, tornare al voto

“La politica del ragioniere ha fallito”

Fallimento Governo Monti, “Mondo Libero”, tornare al voto

 

Riceviamo e pubblichiamo

Di fronte al fallimento del governo Monti  Mondo Libero ritiene sia giusto e rispettoso che  si vada a votare,subito. Si è dimostrato che il governo dei banchieri e dei tecnici amici dei banchieri non ha prodotto che ulteriori danni al Paese.

Ancora una volta ha prevalso la politica dei tagli indifferenziati che ha tolto ogni speranza alle classi meno abbienti. La politica del ragioniere ha fallito.

Non solo Monti è ancora lì perché così vogliono BERLUSCONI e BERSANI,che strana alleanza,

ma il disprezzo sulla sovranità popolare è pari a zero come si dimostra  sui beni comuni, e sull’acqua in particolare. Qual è la differenza tra Berlusconi e Monti? Nessuna. Bersani,da che parte sta?

Apprezziamo Nichi Vendola che protesta contro il cinismo che accomuna l’ex premier e quello in carica. Autore quest’ultimo di una messa all’incanto dei servizi pubblici locali in spregio al referendum e al voto di ventotto milioni di italiani. In netta contro-tendenza, dice il leader di Sel, «la Puglia taglierà le tariffe alla metà delle sue famiglie. È il gesto più politico che potevo fare per ribellarmi», dice il governatore pugliese.

Chiediamo che anche a Lamezia Terme il Sindaco faccia un gesto che vada in tale direzione. Faccia un gesto politico di rilievo pari a quello di Nichi Vendola!

Si abbassino le tariffe, anche quelle per gli asili nido e le scuole materne. Il chiarimento dell’assessore al ramo del Comune di Lamezia Terme,lo diciamo con chiarezza ,non ha chiarito un bel nulla,di fronte alle proteste per l’aumento dei canoni.

E un gesto distensivo per tutta la città, lo ripetiamo  anche dopo il deplorevole attentato,all’agenzia delle Entrate di Lamezia Terme,sarebbe quello che il Comune decidesse di uscire da Equitalia.

Lo hanno fatto ormai migliaia di Comuni e tra questi anche Bologna e Napoli,lo faccia pure Lamezia Terme.

Lo si faccia subito!

Ass Mondo Libero

Il presidente

Giuseppe Gigliotti