Pubblicata l’ultima fatica letteraria di Bonifacio Vincenzi Una favola di Natale che affronta un tema delicato come la sindrome di down
di Roberta Strano
L’Apprendista Babbo Natale è l’ultima fatica letteraria di Bonifacio Vincenzi.
Edito da Kymaera Edizioni, esclusivamente in versione digitale, il libro affronta sdrammatizzando, un argomento delicato come la Sindrome di Down.
Solo 39 pagine, impreziosite dalle splendide e coloratissime illustrazioni di Germana Di Rago, dense di avventure e colpi di scena, ma a tratti anche molto commoventi, e capaci di arrivare dritte al cuore.
Babbo Natale è alla ricerca del suo successore, che ritrova in un bambino buono e gentile di nome Nicolaus che un giorno, quando lui sarà troppo vecchio, potrà prendere il suo posto. Il piccolo Nicolaus è un bambino Down, ma per Babbo Natale non è affatto un problema. La notte di Natale, il povero Babbo non può portare i regali, a causa di una caduta dalla slitta. Così sarà compito di Nicolaus e del suo angelo custode maldestro e scansafatiche Strauss consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.
“Agli occhi di Babbo Natale, Nicolaus è un bambino sensibile, affettuoso, gioioso e che riesce a voler bene a tutti. Queste sono delle buone motivazioni per giustificare una sua scelta piuttosto importante.” – spiega Vincenzi.
Un libro ben scritto, che entusiasma fin dalle prime pagine.
Nicolaus è la personificazione della purezza, e i lettori non potranno che innamorarsene!
Un libro da regalare e da regalarsi per le feste!
L’autore:
Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent’anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate.
Tra le sue pubblicazioni si ricordano:
-quattro raccolte di liriche (ultima delle quali La tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009);
-il romanzo Arrivederci, Letizia! (Editrice Il Coscile, 2000);
-per sole donne, Un amore di carta (Aljon Editrice, 2011);
-il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico (Giovane Holden Editrice);
-per la Letteratura erotica, l’e-book Il nipote della vedova (Damster, Modena).
Ha fondato il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell’anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel.
Dirige per Aljon Editrice la collana di poesia al femminile “Il roseto di Kisgas” e la collana di poesia “L’Agave”.
Con Kymaera Edizioni ha pubblicato l’e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore (2014).