“Presentato accesso atti riqualificazione urbana Reggio” Lo dichiara la deputata del M5s Federica Dieni
«Nei giorni scorsi ho presentato formale istanza di accesso agli atti relativi al progetto di riqualificazione dell’area compresa tra il porto e Pineta Zerbi a Reggio Calabria. Ci sono troppe cose che non quadrano e vogliamo vederci chiaro». Lo dichiara la deputata del M5S Federica Dieni.
«In particolare – continua la parlamentare – ci lascia perplessi il piano di abbattimento della stazione marittima, che è un’opera nuova, mai utilizzata e peraltro pagata con fior di soldi pubblici. È dunque più che lecito chiedersi: è proprio necessario demolirla? Non sarebbe invece il caso di riqualificarla e prevederne un’altra destinazione d’uso in linea con il nuovo progetto per l’intera area?».
«Nel corso delle prossime settimane – conclude Dieni –, analizzeremo a fondo il progetto definitivo, quello esecutivo e il bando di gara al fine di verificare la correttezza delle procedure e un possibile piano alternativo per evitare l’abbattimento di una struttura che, certamente, può ancora essere valorizzata nell’ambito dello sviluppo della zona nord di Reggio Calabria».