Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 25 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premio Anacapri Bruno Lauzi, ecco i finalisti

Premio Anacapri Bruno Lauzi, ecco i finalisti

La finale si terrà il 2 settembre

Premio Anacapri Bruno Lauzi, ecco i finalisti

La finale si terrà il 2 settembre

 

La direzione artistica del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore ha comunicato i nomi dei sette finalisti della quarta edizione del concorso musicale dedicato al grande chansonnier genovese.

Questi i cantautori scelti per partecipare alla finale che si terrà la sera del 2 settembre in Piazza San Nicola ad Anacapri:

Fabiana Dota, da Napoli, con “Leggera”

Walter Iuretig, da Latisama (UD), con “La ballata del silenzio”

Aldo Losito, da Mottola (TA), con “Foresta di piume”

Luigi Negroni, da Cosenza, con “Svegliati amore”

Alfina Scorza, da Salerno, con  “Di rosso e sensualità”

Stefania Spina, da Catania, con “Questa mia vita”

Laura Ugolini, da Roma, con “Come un’onda”

Il vincitore della IV edizione verrà premiato dal cantautore Maurizio Lauzi, figlio di Bruno. La serata sarà condotta dal giornalista Rai Andrea Vianello, affiancato dall’attrice Francesca Ceci. Il prestigioso concorso musicale anacaprese vedrà, come sempre, la partecipazione di molti personaggi del panorama artistico italiano, tra questi il Maestro Gianfranco Reverberi, Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano, Carlo d’Angiò, Alessandro Cecchi Paone, Rosanna Lambertucci, Pietro Gargano, Alberto Zeppieri. Nel corso della serata il giornalista e musicologo Marino Bartoletti riceverà il Premio Anacapri Penna d’Autore. Giuseppe Aquila, amministratore delegato di Montegrappa Italia, gli consegnerà una penna tricolore appositamente realizzata dalla maison di Bassano per celebrare l’anniversario dell’unità d’Italia. Anche quest’anno verrà assegnato il “Premio Alessandra Cora” alla migliore interprete femminile. Un ricordo affettuoso, fortemente voluto da Roberto Gianani, direttore artistico del Premio, per non dimenticare una giovane cantautrice caprese strappata alla vita e ai suoi sogni dal terribile terremoto dell’Aquila del 2009. Il Premio è inserito nel cartellone dei festeggiamenti previsti per la Settembrata Anacaprese. Gli ingredienti della tradizionale manifestazione folkloristica isolana saranno: contrade in festa, costumi d’epoca, spettacoli, sfilate di carri, percorsi enogastronomici e le bollicine dell’acqua Ferrarelle.

redazione@approdonews.it